martedì 21 ottobre 2014

RAS AL KHAIMAH, LE SPA PIÙ SUGGESTIVE DELL’EMIRATOì - Il lusso a portata di mano dove rilassarsi e provare i trattamenti più esclusivi



Ras Al Khaimah, emirato situato a pochi chilometri dall’aeroporto di Dubai, è una delle mete preferite da chi cerca di coniugare il benessere con natura e panorami mozzafiato.
In questo emirato le migliori catene alberghiere internazionali hanno creato i resort più esclusivi che ospitano all’interno Spa da mille e una notte. Veri e propri santuari dedicati al benessere e al relax del corpo e della mente, dove gli oli e le essenze più pregiate si combinano alle tecnologie Spa più moderne ed esclusive. Che siano realizzate in stile orientaleggiante o moderno ed essenziale, queste Spa offrono trattamenti all’avanguardia, esclusivi e personalizzabili come rituali olistici, massaggi studiati appositamente per ciascun cliente e check-up completi per trattamenti su misura.
Vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti internazionali, è la Banyan Tree Spa del Banyan Tree Al Wadi, gemello del Banyan Tree RAK Beach situati uno nel deserto e uno lungo la bianca spiaggia  di Al Hamra (www.banyantree.com ). Una filosofia che crea un luogo di serenità, calma e confort per rivitalizzare ogni zona del corpo combina le migliori terapie idrotermali con i principi attivi delle essenze asiatiche, il tutto proposto da un team di terapisti professionali provenienti dalle Banyan Tree Spa Academies di Phuket in Thailandia e Bintan in Indonesia. Fiore all’occhiello della Spa sono i Lavish Spa Treatment Pavilions, dove vengono praticati massaggi con pietre calde ed erbe, e The Rainforest un trattamento che idrata profondamente la pelle grazie ad una pioggia di oli essenziali.
Icona del lusso riconosciuta in tutto il mondo, il Waldorf Astoria, splendida struttura magnificamente adagiata su una lunghissima spiaggia di fine sabbia bianca, offre trattamenti esclusivi come massaggi con la giada combinati con alghe e oli per rivitalizzare l’organismo, oltre a trattamenti esclusivi della Master Collection o la possibilità di godersi un bagno dal profumo personalizzato all’interno della propria suite.
Nella splendida cornice dell’isola di Marjan Island si svela l’incanto del Marjan Island Resort la cui Spa coniuga sapientemente lo stile e la tradizione araba con i trattamenti più moderni (www.marjanislandresort.com/spa-wellness/spa-retreat-floor/).
 Il favoloso Hammam della La’mar Arabian Wellness Spa,  i trattamenti esclusivi che prevedono bagni nel latte, esfoliazione con sabbia del deserto e cristalli di sale,  bendaggi all’oro sono a disposizione dei clienti più esigenti unitamente allo Spa Retreat Floor dove potersi rilassare e approfittare dei consigli di professionisti su alimentazione, fitness e benessere.
Il profondo blu del mare e le bianche spiagge di Marjan Island creano l’incantevole atmosfera che si respira al Rixos Bab Al Bahr, il primo all inclusive dell’emirato (http://babalbahr.rixos.com/spa-wellness/detail/SPA-WELLNESS/92/66/0).
Colori e profumi che rimandano all’oriente misterioso creano l’ ambiente suggestivo della Spa  dove rituali legati alle tradizioni orientali svelano i segreti di un’esistenza calma, rilassante e priva di stress. Purificarsi con un Ritual Hammam, o provare un gommage esfoliante con foglie di tè o con sali marini o ancora rivitalizzare l’intero organismo grazie alla Ice mountain sono solo alcuni dei trattamenti che la spa offre ai propri clienti.

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAK TDA)
Gioiello ancora poco conosciuto, affacciato sul Golfo Persico, Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. In questo angolo di Arabia, dove lunghe spiagge e splendidi fondali marini si alternano a sinuose dune di sabbia e alte montagne, è possibile trascorrere una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax.  Situato a solo 45 minuti dal Dubai International Airport l’emirato di Ras Al Khaimah è un mix di paesaggi combinati con un passato ricco di testimonianze e gode di un clima temperato grazie alle montagne che caratterizzano il paesaggio. Gli hotel di lusso, pronti ad accogliere i turisti più sofisticati, ne fanno il posto ideale per un viaggio dedicato al divertimento e all’avventura. L’emirato offre ai visitatori una selezione di attività all’aria aperta come kayaking, pesca, parasailing, gite in barca o passeggiate a cavallo, voli su ultraleggeri e golf. Oltre ad un’accoglienza al top dell’ospitalità, dove coniugare esperienze gourmet con centri benessere esclusivi.
Il Tourism Development Authority dell’emirato, è stato istituito nel maggio 2011 come ente del governo di Ras Al Khaimah dedicato allo sviluppo e alla promozione delle strutture turistiche dell’emirato sia a livello nazionale che internazionale e posizionare l’Emirato di Ras Al Khaimah come destinazione di lusso alla portata di tutti. Oltre a consolidare la posizione di Ras Al Khaimah di destinazione attraente dove investire rinforzandone l’immagine attraverso la comunicazione delle opportunità di sviluppo, gli obiettivi del TDA sono posizionare e promuovere l’emirato come una delle top global luxury destination supportando le strutture turistiche presenti nel paese e aprendo nuovi canali di dialogo con tour operator e agenzie di viaggio e accrescere la conoscenza di Ras Al Khaimah come destinazione per le vacanze attraverso iniziative di relazioni pubbliche e marketing.
Le attività principali del TDA sono la ricerca e l’analisi di progetti turistici futuri, l’analisi dei trend attuali, la presentazione dell’emirato ai potenziali mercati stranieri durante travel show, conferenze e fiere e sensibilizzazione degli operatori del settore turistico italiano, coordinamento e sviluppo di iniziative congiunte con i principali operatori del settore turistico, iniziative branding e marketing per sviluppare il turismo e gli investimenti nell’emirato oltre che Compagne di promozione media e consumer.
www.rasalkhaimahtourism.com
In Italia è rappresentato da: Martinengo Communication
Via Vincenzo Monti 9
20123 Milano - Italy
Tel +39 02 4953 6650 r.a.

Nessun commento:

Posta un commento